Parcometri
>>

PARCOMETRI

CARATTERISTICHE PRODOTTO

INFORMAZIONI GENERALI

  • Omologazione del Ministero Infrastrutture e Trasporti Luglio 2023
  • Conformità e rispondenza alle normative UNI EN CEI 12414: 2020
  • Conformità CE.
  • Resistenza a temperature esterne (-20°/+60° C) ed agli agenti atmosferici (IP 54);
CHASSIS

  • Misure: L. 400, P. 287 , A. 1655 mm (escluso supporto pannello solare)
  • Corpo principale in acciaio inox 430
  • Frontale in inox AISI 304 satinato
  • Pannello solare
  • Sportello frontale per ritiro ticket e reso monete con luce di cortesia
  • Rotolo con circa 5000 ticket
PERIFERICHE

  • Display grafico retroilluminato 240x128 pixel
  • Avvisatore acustico
  • Led Verde
  • Led Rosso
  • Cinque pulsanti antivandalo funzione utente frontali
  • Gettoniera 16 diverse monete + gettone
  • Introduttore (antipin)
  • Precassa (escrow)
  • Pos Bancario
  • Lettore/Scrittore Rfid e NFC
  • Lettore QRcode (opzionale)
  • Tastiera antivandalo 40 tasti su portella
  • Illuminazione frontale notturna
  • Pannello solare 20W
  • Serrature elettroniche (opzionali)
  • Cassetta monete 5 L.
  • Sensori apertura portelle frontale (opzionali)
  • Tasti rapidi interni per principali
  • funzioni di setup
  • Stampante per QR code
  • Scheda connessione WiFi/Bluetooth
FUNZIONALITA'

  • Acquisto ticket tradizionale per la sosta
  • Emissione ticket contabile durante le fasi di raccolta contante
  • Pagamento in monete fino a 16 coni differenti
  • Pagamento con carte bancarie
  • Accettazione di gettone di test/personalizzato
  • Aggiornamento tariffe da remoto
  • Aggiornamento firmware, software e funzionalità da remoto
  • Aggiornamento firmware, software e funzionalità tramite mSD onboard
  • Aggiornamento messaggi su display e ticket da remoto
  • Pagamento tramite card Rfid prepagate
  • Applicazioni per Smartphone tramite Bluetooth
  • Aggiornamento data/ora da server NTP
  • Gestione inserimento numero targa/stallo
  • Gestione di post pagamenti/ravvedim enti/sanzioni
  • Riconoscimento utente da supporto rfid per applicazione tariffa
  • riservata/residente
  • Riconoscimento personale tecnico da supporto rfid per accesso al setup/diagnostica senza dover aprire il portello
  • Invio dati di diagnostica e di utilizzo al server centrale
Oltre alla parte hardware il parcometro si distingue per due piattaforme software. Una denominata NEMO per la gestione del personale in carico al gestore in qualità di ausiliare del traffico in grado di monitorare l’operato di ciascuno di Loro, ed una altra denominata GALEONE ,vera e propria centralizzazione dati. Questa ultima ha la funzione di raccogliere i dati provenienti da ogni singolo parcometro raggruppandoli in aree di competenza quali: contabile, ubicazione, stato di funzionamento, dati di programmazione ecc.…

Centralizzazione dati GALEONE



Galeone è un'applicazione progettata per monitorare, programmare e controllare i terminali di pagamento.
Per la Centralizzazione Parcometri Hardware e Software e per le modalità di connessione e tipo di applicazione il parcometro monta un modem di tipo GPRS/GSM con una SIM dati interna ed una antenna esterna per le connessioni al SERVER Centrale. Il Gestore o comunque il Cliente si collega al Software di centralizzazione mediante una applicazione WEB. Galeone offre il miglior formato applicativo, consentendo agli utenti l’accesso a funzioni di back office tramite Internet attraverso un normale PC con un browser web installato. I moduli software sono orientati per settore: gestione, finanza, manutenzione, funzionamento ed amministrazione. Tramite il software gestionale dei parcometri è possibile conoscere on–line tutte le informazioni riguardanti ogni singola macchina. Attraverso l’impostazione del numero identificativo del parcometro che si intende osservare e la finestra temporale di interesse, si hanno a disposizione i seguenti moduli di informazione.
· Finanza (Transazioni ore data importo, Tipi di conii utilizzati, Grafici statistici divisi per periodi, fasce orarie e tipo di pagamento utilizzato);
· Contabilità generale e puntuale;
· Assistenza (Eventi, Periodi di ripristino, ecc.);
· Report contabili e statistici anche in formato Excel;
· Modalità di utilizzo delle carte di credito e delle carte di credito a scalare (se accettate dal parcometro);
· Amministrazioni;
· Post-Pagamenti;
· Gestione piani tariffari ed impostazioni tariffe;

I moduli possono contenere un numero illimitato di utenti con diversi privilegi di accesso ai moduli e ai dati che rende l'applicazione flessibile e facile da usare. Tutti i moduli possono esportare i dati come file di MS Excel. I report vengono creati automaticamente e visualizzati in tempo reale. Il modulo per la gestione dell’aspetto manutentivo è stato progettato per ridurre al minimo i tempi di inattività e massimizzare l’efficienza degli hub multifunzionali. Questo si realizza con una cadenza che può essere impostata dal gestore. La piattaforma può inoltrare anche automaticamente gli allarmi ricevuti dagli hub multifunzionali con e-mail e SMS. Le regole di inoltro possono essere filtrate in orario di lavoro e il tipo di allarme. Il modulo dispone di filtraggio intelligente e della funzione di ordinamento per il tracciamento dei problemi ricorrenti. L'amministratore di sistema ha il pieno controllo su utenti, privilegi di accesso e le opzioni di reporting. Il software di centralizzazione della piattaforma GALEONE sfrutta la connessione tramite modem GPRS

Software NEMO



Il software Nemo è composto da tre macro-voci:
1- Nemo web
Il modulo Nemo web consente, tramite utilizzo di un browser, di svolgere le funzionalità di configurazione e gestione operativa in base al ruolo di ciascun utente, in ambito di front office e back office.
Le funzionalità previste comprendono:
•Gestione anagrafica utenti, ausiliari, soggetti, veicoli, zone, permessi, tipologie violazioni, impianti, parcometri, dispositivi, stampanti, SIM card
•Monitoraggio attività ausiliari ed estrazioni riepiloghi orari
•Gestione permessi ed abbonamenti
•Visualizzazione, annullamento, ristampa sanzioni
•Visualizzazione e registrazione pagamenti sanzioni
•Analisi incassi
•Estrazioni dati sanzioni per trasmissione verso gestionali esterni
•Estrazione dati pagamenti ed incassi

2- Nemo phone
Nemo phone è la app Android tramite la quale gli ausiliari del traffico possono svolgere le attività su strada, ricevendo e trasmettendo le informazioni gestite dal modulo Nemo web. Le funzionalità previste comprendono:
•Verifica situazione targa (autorizzazione alla sosta, abbonamenti, permessi, pagamenti paperless, etc.)
•Emissione avvisi di morosità con stampa talloncino e acquisizione immagini
•Emissione preavvisi con stampa talloncino e acquisizione immagini
•Emissione richieste abbonamento con stampa ricevuta
•Censimenti occupazione stalli

3- Nemo connect
Nemo connect è il modulo che consente l’integrazione dell’applicazione Nemo con servizi software esterni, rendendo disponibili funzionalità aggiuntive ai moduli Nemo web e Nemo phone. Tali integrazioni includono:
•Integrazione Easypark, Mooney Go, Cityware, etc. per verifica autorizzazione alla sosta
•Integrazione pagoPA (acquisizione codici IUV, notifica emissione sanzioni, acquisizione pagamenti)
•Integrazione portale pagamenti ASTRO
•Integrazione SMS (Jolly Sosta)
Il software di centralizzazione della piattaforma NEMO sfrutta la connessione tramite modem GPRS
Blindo Office Energy S.R.L. - Viale della Repubblica, 66, 15048 Valenza AL Telefono: 0131 972260 - 0131 56178 Email: info@blindoenergy.it - PEC: blindo.office.energy@legalmail.it - cookie policy - privacy policy - P.IVA 02348790060