Autovelox Chiavari
>>
>>

Chiavari, autovelox in via Parma e via San Rufino

Corticelli: "Rispondiamo alle richieste presentate dai cittadini che vivono nei due quartieri".

Autovelox Chiavari

Autovelox Chiavari

Autovelox

Sono due i nuovi rilevatori di velocità – o meglio conosciuti come autovelox – installati in specifici punti critici della città: via Parma, nel quartiere di Caperana, e via San Rufino a Sampierdicanne. Gli interventi di sistemazione dei dispositivi di rivelazione delle infrazioni sono stati eseguiti dalla ditta Blindo Office Energy di Valenza, per un importo pari a 43.920 euro, Iva compresa.

“Rispondiamo alle richieste presentate dai cittadini che vivono nei due quartieri – dichiara l’assessore alla viabilità del Comune di Chiavari, Giuseppe Corticelli – Si tratta di due arterie fondamentali del traffico veicolare per il collegamento di Chiavari con il comune di Leivi, Carasco e con le valli dell’entroterra. E’ un metodo di prevenzione e di contrasto delle violazioni al Codice della Strada, fortemente voluto dalla nostra amministrazione, per aumentare la sicurezza stradale e ridurre al massimo il numero degli incidenti nei due tratti in oggetto. Una volta terminata l’installazione della segnaletica verticale, i rivelatori saranno attivi 24 ore su 24 e sanzioneranno chi supererà i 50 km/h. Questi dispositivi di ultima generazione potranno essere facilmente spostati a seconda della necessità di controllare e presidiare altre zone cittadine, dissuadendo gli utenti da mettere in atto comportamenti pericolosi per gli altri ed evitare possibili sinistri. Tenendo conto del flusso di veicoli e camion in transito in via San Rufino, confermiamo anche la volontà di collocare in zona un semaforo”.
Pubblicato da 'Prima il Levante' in data 15/11/19
Blindo Office Energy S.R.L. - Viale della Repubblica, 66, 15048 Valenza AL Telefono: 0131 972260 - 0131 56178 Email: info@blindoenergy.it - PEC: blindo.office.energy@legalmail.it - cookie policy - privacy policy - P.IVA 02348790060